L'aperitivo alla Sex and The City con le amiche, all'Hotel Lungomare di Riccione.


Mai come questa estate sono partita con le idee chiare su quale avrei voluto fosse il mood della stagione. Lavorare sì, tanto, ma anche riuscire a ritagliarsi del tempo e staccare per quelle ore necessarie la testolina senza la preoccupazione di oddioilmondomoriràseiononsonodavantialpc.
Ma soprattutto, imperativo categorico numero uno, dare spazio agli amici, ai nuovi incontri e alle chiacchere sincere a notte fonda e durante gli aperitivi, quando la pelle sa di doposole, i capelli un po' arruffati dal vento e chissenefrega se non siamo eleganti in un hotel super chic.

Dell'Hotel Lungomare è un po' che sento parlare, e qui voglio spendere un'altra parola come era già successo qualche post fa su quanto, ad oggi, sia fondamentale promuoversi bene sui social network.

Io il loro aperitivo al Settimo Piano l'ho scoperto proprio così, tramite Instagram.
Nessun informer, nessuna mediazione da parte di trendsetter della riviera, salvo poi scoprire che il mega terrazzo l'ha disegnato una delle mie migliori amiche. 
Casi ormai frequenti in cui la virtualità precede la vita vera :)



Ieri sera si trovava in Romagna Ivana, adorabile e meravigliosa svizzera che avevo avuto il piacere di conoscere un mesetto fa al suo matrimonio..la promessa era stata "ci vediamo quando vengo a Rimini quest'estate", che è un po' come dire "si dai ci si becca in giro a New York".
Invece ha mantenuto quanto detto e l'occasione è stata buona per provare questo aperitivo on the rooftop. Si entra dall'ingresso principale dell'Hotel, e si sale verso il 5' piano, dove da una porta di vetro potrete scorgere la sala da pranzo dell'Hotel.. meravigliosa in una giornata cristallina come ieri e con il mare che sembra lì da poter mettere i piedi sotto il tavolo e bagnarli nell'acqua, con tutte le sue sfumature di azzurro.


L'ultima rampa di scale a piedi e les-voilà, un paradiso total-white e un aperitivo fingerfood da perderci la testa, al vostro cospetto. 

Design super contemporaneo e location molto chic, per un aperitivo con le amiche alla Sex and The City o una cena romantica  a due a lume di candela, un pochino più tardi.
Il buffet è veramente curatissimo, dai mini piattini di crudi di mare alle insalatine alla mignon salata, tutto curato nei dettagli con quella cura che mi piace trovare. 
E mi rendo conto che il trend di quest'estate siano veramente pic-nic all'aperto e gli aperitivi negli hotel, che è bello andarci senza dover soggiornare per forza ma da turisti della propria città, e vedere che aria tira.

P.s. prima che me lo chiediate in 18 :) 

Il prezzo è quello di un aperitivo normale, anzi, a parer mio anche molto sotto la media... noi in tre abbiamo preso uno Spritz, un Negroni e un analcolico, ci è stata portata una piada farcita intera e assaggini vari dal buffet, prezzo totale 22 euro, modestissimo per la location, la cura e tutto il resto.



Hotel Lungomare

Viale Milano 7, Riccione
Instagram @hotellungomarericcione

Commenti

Elvira Coot ha detto…
Buono. Arrivo giovedì. Prenota ;-)))
Ivana Monaco ha detto…
wow, wow e ancora wow.
la Wanda brama all'idea di spatellarsi su una di quelle sedie per sorseggiare un hugo con te, la Bebe e la Simo.
Putana galera...

Form for Contact Page (Do not remove)