Lamb stew with vegetables and rice.




prima ricettina from England...
e in realtà mi mette un pò in difficoltà perchè non saprei proprio come tradurla,
Lamb stew..agnello cosa? anyway, come già dicevo questo lavoro mi piace molto non tanto per il lavoro in sè che è un comunissimo lavoro in un comunissimo bar, tanto quanto per l'interscabio culturale e gastronomico, di pensieri e di tutto che c'è fra me e la lady, Lula. Trovo che Lula sia proprio il suo nome, semplice, easy e carino...proprio come lei...
e talvolta succede che io le insegno qualcosa (come nel caso del ragù o della parmigiana di melanzane di oggi), altre volte è lei che insegna qualcosa a me...e dopo il Vegetable curry di ieri, oggi è stato il turno di questa zuppa?side dish? non so come chiamarla, pertano la chiamerò proprio con il suo nome: Lamb stew.
gli ingredienti sono semplici e alla fine viene una sorta di minestrone ma più corposo, ricco di verdure quindi sano e molto buono...credo proprio che in Italia sarà un cavallo di battaglia, specialmente adesso che quando torno sia io che Luca saremo a dieta :)
(lui lo è già, io qui proprio non ce la faccio!)
quindi, gli ingredienti sono questi, a seconda di come voi vogliate la vostra zuppa, se più corposa o meno, se più ricca di carne o di vegetables...simply as you want.
tutto quello che vi serve sono Agnello in tocchetti, che qui si chiama semplicemente agnello in tocchetti quindi non so nemmeno quale parte dirvi, poi cipolla, carote, una patata e spinaci, surgelati o no.
Cuocere in padella la cipolla a listarelle con la carne e un filo d'olio, a fuoco basso per una quindicina di minuti, per far insaporire bene...salare un pò.
Quando la cipolla sarà goldish, come ha detto Lula, aggiungere l'acqua a vostro piacimento e poi aggiungere la patata a tocchetti privata della buccia e le carote a pezzetti e lasciare lessare...
dopo una ventina di minuti, mettere gli spinaci on the top
e cuocere per altri due o tre minuti...aggiustare poi di sale e pepe a vostro piacimento...
* Lula è solita accompagnarla con riso, ma io stavo quasi pensando di spacciarla per un accompagnamento per cous cous alle verdure...

*l'altra foto riguarda il figlio di Lula, Schoun...divertentissimo e con una mimica facciale invidiabile, mi fa morire :)
Ho come il presentimento che sarò abbastanza triste quando sarà ora di lasciarli...

Form for Contact Page (Do not remove)