Sac a poche, il nuovo laboratorio di pasticceria della Brasserie a Riccione.


Quando al liceo paccavo la scuola la meta era sempre una: Riccione. 
Passavo le mattine in viale Ceccarini con la mia amica Barbara a guardare negozi, e l’itinerario per arrivarci era l’unico che due adolescenti senza patente come noi potevano concedersi: l’autobus 11 che da Rimini porta a Riccione Terme. Mi ricordo benissimo la sensazione (in quelle mattine d’inverno fredde in cui si è accappottati e infreddoliti) di quando scendevo dal bus e mi trovavo davanti alla Brasserie, a pochi metri dalle pensiline del bus: è così che deve essere il paradiso, è così che vorrei un giorno il mio ristorantino dei sogni", pensavo. 




Milena Neri a Riccione non ha bisogno di presentazioni, come ha detto Alessandro Borghese poco tempo fa “La Brasserie riesce a fare uscire i clienti dall’autostrada con l’unico scopo di andare al ristorante, e per questo bisogna essere molto bravi”

Ha inaugurato ormai una settimana fa Sac a Poche, un piccolo laboratorio di pasticceria, quello che a tutti gli effetti potremmo definire l'angolo dolce della Brasserie, il sunnyside aperto di giorno e dove poter andare per una crostata ai frutti rossi, un pasticcino, o una torta Rosso Valentino, la preferita di Milena. 

Il laboratorio è piccolino, intimo e dalle tinte parigine color pastello... mi ha ricordato Ladurèe a tratti. Fuori poche sedie in legno bianco, e un corner speciale, quello dei fiori.
Quante volte l'abbiamo sognato, un posticino in cui andare a fare colazione, prendere una torta, leggere il giornale e tornare a casa con un bel mazzo di fiori? Credo sia il sogno di ogni donna, anche il mio che non sono proprio negli stereotipi della femminilità. 
Ci sono stata l'altra mattina, accolta da un inebriante profumo di mandorle sabbiate ancora calde che il pasticcere stava preparando, e nonostante sia a dieta non sono riuscita a resistere dall'assaggiare una. Una nuvoletta croccante di paradiso, in una soleggiata Riccione che si prepara all'estate (quella vera) con questo angolo così meravigliosamente chic.



(mandorle sabbiate in preparazione in laboratorio)


Sac a Poche
Via Latini 4, Riccione



Form for Contact Page (Do not remove)