Il pranzo dei riminesi è al Bio's Kitchen


Chi è abbastanza fortunato di voi da non seguirmi sulla Pagina Facebook di Cucinopertescemo, e nemmeno su quella Instagram, si è risparmiato certamente la filippica che dal primo dell'anno sto facendo su dieta e mangiar sano. Che, da me, insomma.. non ci si crede.
Sia che siamo amici nella vita reale e me lo sentiate dire più o meno dalle scuole medie sia che un minimo vi sia capitato di leggere queste pagine capirete che suona strano.
E invece sì, ho incominciato a stare attenta  dieta.
Con un regime discutibile da qualcuno e che ancora non vi svelo, e di cui vi posterò invece foto porno non appena avrò perso 10 kg, a mò di "hai visto brutta stronza?"

Una cosa invece su cui mi avrete certamente e da un bel po' visto più attenta è stato sicuramente il mangiare sano, o comunque cercare di proporre ricette sane, privilegiare verdure al posto della carne.

Lungi da me ancora il veganesimo, ma sul vegetariano oramai posso dire di esserci quasi, è sempre più raro che mangi carne.
Questo si riflette ovviamente anche sul mangiare fuori, cercare sempre posti in cui si mangi realmente bene e sano, posti in cui alzato da tavolo ti senti di aver conquistato punti in salute e di esserti diciamo, voluta bene un po' di più.
E fra questi, un'abitudine che è diventata ormai un must settimanale se non addirittura di due volte a settimana, è andare a pranzo al Bio's Kitchen a Rimini.




Non so esattamente da quanto ci sia, poco più di due anni credo, so però che fa tanto parlare di sé, e generalmente i motivi quando questo accade sono due.
Del Bio's si parla perché effettivamente è un posto in cui si mangia bene. Sano. Colorato.

E, mi viene da aggiungere, perché è un ristorante in cui si punta al massimo della qualità degli ingredienti, rigorosamente bio e di stagione, anche un po' vegetariano (ma ci sono comunque proposte di carne), ma senza quell'integralismo forsennato che hanno certi posti vegani in cui chi è onnivoro si sente discriminato.
La sera il Bio's è pizzeria, ma a pranzo è un self-service meraviglioso e coloratissimo in cui tu vai, ti siedi, prendi il tuo piatto, scegli quello che vuoi mangiare dalle tante proposte, pesi, e spendi per quello che hai preso.



Le proposte variano tantissimo, da vari tipi di Seitan con verdure, al Bulgur con lenticchie zucca e cavolfiore, alla zucca e a tante verdure cotte al vapore e poi aromatizzate con spezie, al miglio e al couscous. Una proposta completa insomma, varia e che ti lascia sempre felice, perché quando vado al buffet sono sincera, i colori di tutte quelle verdure mi mettono allegria.
Penso sempre che è meraviglioso averne così tante a disposizione, e quando compongo il mio piatto mi sento come se stessi creando un'opera d'arte.
Un po' di questo colore, un po' di quello.
Ne ho una collezione, ogni volta lo fotografo. Potrei aprire quasi un social "le stagioni e i colori al Bio's Kitchen". Mi resta da provare la pizza, poi aggiornerò il post e scriverò anche di quella.
Sono particolarmente in fissa anche sui posti in cui si mangi sano e bene a pranzo, visto che accade più o meno tutti i giorni, e standoci attenta, mi cerco ristorantini e mi documento.
Se avete proposte valide, si accettano suggerimenti.
Non credo riuscirete a schiodarmi dal Bio's, by the way.

Anche perché, questo forse non dovrei scriverlo, ma a pranzo ci trovate sempre un figone stratosferico che risponde al nome di Gianni, una persona bella e dal cuore raro, una di quelle che ti fa piacere sempre incontrare. E quasi quando ti senti spaesato e pensi a dove andare a mangiare a pranzo in una giornata magari come quelle di questi giorni, piovose e tristi, torni lì solo perché sai che c'è il suo sorriso rassicurante e amico ad attenderti.


Bio's Kitchen
Via della Fiera
Rimini

Form for Contact Page (Do not remove)