Christmas Garlands






piccolo messaggio pubblicitario per dire al mondo che, dato che quest'anno non avevo ancora trovato un passatempo valido, e non avendo niente da fare _solo quei 14 romanzi sul comodino da leggere entro il 9 di gennaio e mille altri libri da studiare fra cui quelli non semplicissimi di filologia germanica_ mi sono messa a produrre per amici e parenti ghirlande di Natale.
L'ispirazione mi era venuta a Londra, e avevo preso alcune cosine, poi però una volta arrivata qui si è concretizzata, e allora sono andata a ricercare tutto in un pò tutti i miei posti preferiti a Bologna...consultando un pò di libri della magica Brigitte von Boch che mi sono comprata e scroccandone altri alle librerie Coop e da Borders :)
la cosa che mi piace più di tutto questo, come anche nello studio, e in tutte le mie passioni non è tanto il creare che si, mi rilassa...ma soprattutto la ricerca, il backstage, tutto quello che viene prima. che non è e non sarà mai per me andare alla Metro e comprare un cartone di cannella e uno di vischio e uno di palline.
Che fra parentesi sarebbe anche molto più economico...
a me piace andare in tutti i negozi, scambiare chiacchere e chiedere consigli alle signore (con alcune fra l'altro ho stretto anche amicizia e avvengono scambi di oggetti, mele cotogne e piadine non indifferenti :))...mi piace perdermi fra i mercatini, cercare il particolare. e poi inserirlo nella ghirlanda, nel dolce, in qualsiasi cosa...sono momenti ce ho bisogno ogni giorno, di assoluta solitudine, in cui non voglio nessun altro con me...piccoli spazi che ho bisogno di prendere per me stessa e a cui non rinuncerei mai.
e questa volta mi sono aggirata per Londra, innanzitutto, e i suoi mercatini..
dal celebre Portobello a quelli sperduti e "di quartiere" come quello degli abitanti di Kilburn o quello dell'usato del sabato mattina a Golders Green. per poi atterrare a Bologna, per i vari negozi entro tutte le mura, i Mercatini di Santa Lucia e quelli di via Altabella...

e a chi mi chiede dove trovi il tempo, rispondo più che mai convinta che non è che nn abbia niente da fare, ma sono anche convinta che per le proprie passioni, se sono mosse da impeto e passione si trova sempre il tempo...
non vi è mai capitato di svegliarvi di notte in sussulto perchè vi è venuto in mente un abbinamento culinario come aceto balsamico e menta e non potete non provarlo?
Si, ormai sfioro la malattia mentale!

vi lascio lasciandovi questo simpatico messaggio, che mi è stato pubblicato questa mattina dal simpaticissimo Nino del DonMinzoni e che mi ha fatto cappottare dal ridere :D
"Prenoto una ghirlanda x il Donminzoni con arance dalla sicilia, limoni da Capri, spezie asiatiche e erbe dal Peru'. Il vischio lo trovi al St. James Park di Londra..... :)"

Form for Contact Page (Do not remove)