CHI SONO


Cucinopertescemo nasce nel 2008, dopo aver desiderato un blog per almeno due anni. 

Nel 2008 avevo 18 anni, i foodblog erano pochini, non ero ancora iscritta all'università, ed ero reduce da un viaggio a Londra nel quale già (pur non avendo ancora scelto cosa avrei fatto dopo la maturità) era già chiaro nel mio cuore che sarebbe stato il cibo la mia strada... non sapevo come, o per quale via, ma ho cominciato, partendo da un desiderio semplice: amavo Jamie Oliver e volevo capirlo e comprenderlo nella sua lingua originale, così mi sono iscritta a Lingue e Letterature Straniere. Nel mentre ho lavorato per tre anni in un ristorante, prima in sala poi in cucina.

Oggi è il 2017 e il mio iter è stato più o meno questo (lo troverete nelle pagine del blog che non ho mai voluto cancellare, anche se a rileggerli ora, certi post del 2010 o 2012 sono imbarazzanti). Dopo la Laurea in lingue ho conseguito un Master in Creatività d'Impresa, per poi tornare in cucina (che in realtà non avevo mai lasciato) e facendo per due anni pasticceria. Di notte, per 12 ore al giorno. Gli studi e questa passione viscerale per la cucina sono sempre andati di pari passo, fino a che nel 2011 un ristorante in Romagna molto conosciuto, mi chiese di seguire la propria comunicazione.

Mi sono rimessa in gioco, lasciando nuovamente la pasticceria, e ho capito esattamente quale era il mio posto nel mondo: comunicare il cibo, fotografarlo, osservarlo, sporcandomi le mani sempre ma pensando anche a tutto il resto. Cucinopertescemo è poi diventata una Partita Iva su cui oggi i clienti meno ironici storcono un po' il naso all'inizio quando lo leggono, ma non avrei mai potuto essere altro. Credo fortissimamente ai cambiamenti, ma ancora di più alle radici, ad un fil rouge invisibile che ad oggi tiene insieme tutta la mia storia e ne giustifica tutti i passi. Nessuno era sbagliato, dai viaggi in solitaria solamente per scoprire le cucine del mondo, agli anni in Inghilterra fino ai sei anni trascorsi a Bologna.

Che cos'è oggi Cucinopertescemo? Un blog, che non è più un foodblog ma racconta la mia terra, le nuove tendenze e la Romagna. Ma anche i miei viaggi, le collaborazioni, gli eventi, e i miei pensieri in generale. Da Cucinopertescemo è nata èliC.a, un'agenzia di marketing e comunicazione specializzata nel settore food che ad oggi racconta alcune fra le migliori realtà food e hotellerie migliori dell'Emilia Romagna.





Nessun commento

Template Created by pipdig