C'è il Bar Lento a Rimini... sorridi!


Credo sia la prima volta che decida di andare a visitare un locale immediatamente dopo l'apertura... di solito preferisco lasciarli "decantare", sentire in giro qualche parere quasi sempre mai definitivo, aspettare che non ci sia il pienone.
Ma ieri avevo appuntamento con un'amica speciale rimediata all'ultimo del tipo "ci sei fra 5 minuti?" e addosso quella calma frenetica da Lunedì pre-partenza -anche se trattasi solo di un summer break torinese per il concerto dei Moderat della durata di oggi e domani).
Ieri era il classico giorno da solitudine da me e macbook.



Avevo visto al mattino un video in cui il Bar Lento (il nuovissimo arrivato in centro a Rimini in via Bertola) tirava su la serrandina e si apprestava al primo giorno di apertura, e quella frase sotto "Buon primo giorno Valentina" mi aveva fatto sentire nell'aria quel profumo di nuovi inizi, di ripartenze, di fiori primaverili da chiudere dentro a un libro.
Mi sentivo così anche io ieri, e ho deciso di andare a scoprirlo.



Il Bar Lento è bellissimo, bello di quella calma che ti metteresti sullo sgabellino di fronte al vetro ad osservare la vita che scorre. Bello che ti incanti a cercare ogni sbreccio nei tavoli, ogni crepa sul muro, ogni dettaglio vintage. Sì perché il Bar Lento (ex Wadada, Circolo Arci) è frutto della passione di Valentina e del fratello, arredatore e ricercatore famelico di mobili e accessori vintage.
Un vecchio circolo Arci dai muri altissimi che assomiglia a un garage, un locale danese, un coworking a Manhattan... un locale dal respiro ampio.

Per il primo giro di perlustrazione per me e Mila solo un Chai Latte divino e un chinotto bio, ma presto tornerò per scoprire la pausa pranzo bio/vegetarian/vegan, la colazione e l'aperitivo.
Anche se già lo so, il mio momento della giornata preferito sarà quello del pomeriggio, il "momento morto" per molti bar, il momento più magico per me.
Pronto a inserirsi nella lista "i 5 posti hipster che non puoi non frequentare a Rimini" :)
Buona vita Bar Lento!

Form for Contact Page (Do not remove)