Colazione alla Caffetteria bar Duetto a Rimini, fra la darsena e il porto.


Questo è uno di quei posti in cui sono stata talmente tante volte quest'estate che avrei potuto stupirvi con un archivio fotografico. 
Poi, ahimè, Sabato scorso ha deciso di fulminarmisi e porre fine alla sua esistenza il mio hard disk e con lui sono spariti e irrimediabilmente scomparsi milioni di dati, scritti, poesie, fotografie. 
Non mi dilungherò su quanto questo sia in primis doloroso se come me non fai il backup e non hai mai una duplice copia di nulla se non qualche chiavetta sparsa e in secundis quanto questo mi abbia comportato perdite sul lavoro e ritardi su tutti gli altri fronti.

Motivo per cui, sono riuscita fra le varie chiavette a recuperare solo queste foto rubate qua e la durante l'estate, ben lontane dallo splendore di report che mi ero ostinata a fare al Duetto una mattina in compagnia di Alice.
Evabeh.






( Sulla parete della saletta c'è una bellissima foto black and white appesa delle due titolari che sorridono felici. 
Mi è sempre piaciuta perchè si vede la soddisfazione nei loro occhi, trasmettono che il loro progetto gli piace e ci mettono la faccia.)

Il Duetto è una caffetteria che esiste da due annetti, a San Giuliano, in quella via Coletti famosa che collega Rivabella a Rimini e che quest'estate è stata chiusa un bel po' per la distruzione del ponte. 
Esiste da poco tempo rispetto ad altri bar, ma si è imposto subito all'attenzione dei riminesi nonostante non si trovi proprio in centro perchè a gestirlo sono due ragazze sui trentacinque anni estremamente brave e preparate.
E quando dico brave intendo con dell'esperienza, del background di lavoro alle spalle che gli ha permesso di partire già sulla buona strada, con una loro clientela.



Ho parlato con Federica, una delle titolari, due o tre volte. 
Con la sua socia si sono conosciute da Rinaldini, dove hanno lavorato insieme come responsabili della Caffetteria per sette anni e hanno acquisito competenza e professionalità su tutto quello che riguarda il mondo del caffè, hanno scelto per il loro locale la migliore torrefazione. 

Nessuna delle due è pasticciera -cosa che invece mi aveva riportato più di una persona- e hanno scelto una vasta gamma di pasticcerie e laboratori di Rimini da cui rifornirsi di brioche dolci deliziose (quella con la soia e i frutti di bosco è impareggiabile) e briochine salate, muffin salati, torte di diversi tipi.
Il bancone è veramente molto assortito, e potete farvi aiutare da loro per capire tutte le varie tipologie di croissant, sono davvero molto cordiali.

Il locale è bianco e molto moderno,  uno dei pochi moderni che io apprezzi.
Non so cosa sia ma in questo locale l'essenzialità delle forme e il bianco che è il colore predominante riescono comunque a farti sentire a tuo agio, non vedere l'ora di sederti e cominciare il rito della colazione.
Attenzione alla domenica mattina, è sempre molto molto affollato e potreste rischiare di non trovare un tavolo.

Bar Caffetteria Duetto
Via Coletti 66,
Rimini

Commenti

Kittys Kitchen ha detto…
Mi sembra un posto incantevole, ho voglia di cornetto! :)
apranzoconbea ha detto…
avrai perso l'archivio…ma c'hai sempre l'asso nella manica…e comunque mi spiace molto per questa sfortunaccia :( disagio bless you!

Form for Contact Page (Do not remove)